Pino Valenti – Capitolo 4 – La partenza
Nel gennaio del 1955 Pino Valenti lascia Melilli e parte per Roma con una valigia piena di sogni, dopo gli anni difficili della guerra e gli studi di Architettura a Catania. Nei suoi Diari racconta il viaggio dal Sud verso la Capitale come un passaggio decisivo della propria formazione umana e artistica.

