AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI SERVIZI DI RILIEVO GEOLOGICI
La Fondazione Museo Pino Valenti da Melilli
RENDE NOTO
che ha la necessità di individuare operatori qualificati per l’esecuzione dei seguenti servizi presso la Pirrera di Sant’Antonio, Melilli (SR), nel rispetto delle specifiche tecniche descritte di seguito:
A.
Rilievo Laser Scanner Terrestre: Rilievo a scansione laser 3D della cava, con una densità di punti centimetrica, comprensivo della realizzazione di un modello 3D di dettaglio georeferenziato.
B.
Rilievo Fotogrammetrico e GPS: Rilievo fotogrammetrico integrato con drone e GPS RTK, realizzazione di texture 3D di dettaglio dell’area esterna alla cava, comprensivo della sovrapposizione ai dati di scansione laser 3D terrestre e georeferenziazione GPS.
C.
Produzione Modello CAD: Realizzazione di sezioni e ortofoto (secondo indicazioni della committenza) sul modello 3D integrato, con creazione di tavole dello stato di fatto.
D.
Rilievo Geomeccanico: Rilievo geomeccanico in parete, eseguito secondo le raccomandazioni ISRM (International Society for Rock Mechanics), per la valutazione quantitativa dei volumi di roccia instabile, utilizzando strumenti idonei come bussola di Clar, pettine di Barton, sclerometro, e simili, a cura di tecnici geologi abilitati e rocciatori.
E.
Prospezione Georadar: Esecuzione di prospezioni georadar su pilastri di roccia, con acquisizioni a maglia prestabilita e antenna ad alta frequenza (1.000-2.000 MHz), per individuare eventuali discontinuità o vuoti all’interno dei pilastri, con georeferenziazione delle sezioni orizzontali e sovrapposizione a planimetrie vettoriali.
Si specifica che l’estensione della cava è di 2,5 chilometri quadrati.
Il presente avviso ha finalità esclusivamente esplorative ed è finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse da parte di operatori qualificati per favorire la partecipazione e la consultazione delle offerte disponibili per i servizi descritti. Gli operatori sono invitati a fornire la propria disponibilità e a presentare proposte per i lavori indicati.
Il presente avviso non costituisce l’indizione di una procedura di affidamento e, pertanto, non comporta l’obbligo di formare graduatorie, attribuire punteggi o effettuare classificazioni di merito. La Fondazione si riserva la facoltà di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, senza che gli operatori che abbiano manifestato interesse possano avanzare alcuna pretesa.
FONDAZIONE MUSEO PINO VALENTI DA MELILLI
VIA DANTE ALIGHIERI, 1 96010 – MELILLI(SR)
C.F./P.IVA:02106790898–mail: presidente@fondazionepinovalenti.it – pec: fpv@pec.fondazionepinovalenti.it
La presentazione delle manifestazioni di interesse, prorogata, dovrà avvenire a mezzo PEC all’indirizzo fpv@pec.fondazionepinovalenti.it entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 03/11/2024. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: “AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI SERVIZI DI RILIEVO GEOLOGICI” e dovrà contenere:
•
Documentazione relativa alle qualifiche e al portfolio dei tecnici coinvolti.
•
Dettagli delle tecnologie e attrezzature utilizzate.
•
Offerta economica per i servizi richiesti.
Data di pubblicazione : 01/11/2024
Data di scadenza : 01/11/2024
Scarica PDF : BANDO_servizi_geologici_proroga.pdf