La Fondazione Museo Pino Valenti di Melilli invita tutte le persone interessate a proporsi a titolo volontario come collaboratori o per ricoprire le seguenti figure di sistema: direttori, curatori o sovrintendenti, per le seguenti strutture
Archivio Storico
Museo di Storia naturale
Settore Agro-Alimentare
Marketing promozionale
Eventuali altri settori suggeriti dal partecipante, inerenti agli scopi della Fondazione.
L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale e tradizionale del Territorio, offrendo ai partecipanti l’opportunità di contribuire a eventi e progetti di grande rilevanza per la comunità. Le posizioni sono a titolo gratuito.
Gli interessati dovranno avere esperienza o interesse specifico nel settore culturale, museale, archivistico o nella gestione di manifestazioni culturali e capacità di coordinamento e gestione di attività di promozione culturale e collaboreranno con la struttura della Fondazione nel rispetto dello statuto e del regolamento interno.
Gli interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse inviando la documentazione richiesta tramite PEC all’indirizzo fpv@pec.fondazionepinovalenti.it entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 03/11/2024. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: “AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI COLLABORATORI E FIGURE DI SISTEMA”.
La PEC dovrà contenere:
Un curriculum vitae aggiornato
L’indicazione del ruolo per il quale si propone la propria candidatura
Un documento di identità valido.
Le selezione dei partecipanti avverrà contestualmente alla ricezione delle pec, pertanto la Fondazione potrà nominare il collaboratore anche pima della chiusura dell’avviso esplorativo.