AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI FIGURANTI VOLONTARI
PER IL PRESEPE VIVENTE DI MELILLI
La Fondazione Museo Pino Valenti da Melilli
invita tutti coloro che sono interessati a partecipare come figuranti alla 35ª edizione del Presepe Vivente di Melilli, che si terrà presso il Convento dei Frati Minori Cappuccini nelle serate del 26 dicembre 2024 e 28 dicembre 2024 e nelle serate del 01 gennaio 2025 e 06 gennaio 2025.
L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le tradizioni locali, offrendo ai partecipanti l’opportunità di animare un evento religioso e culturale di grande rilevanza per la Comunità.
Nello specifico, si ricercano:
- 10 figuranti semplici (5 uomini e 5 donne)
- 2 donne per la preparazione dell’impasto del pane
- 2 uomini per infornare il pane
I figuranti dovranno essere maggiorenni oppure, in alternativa, minorenni accompagnati da un genitore o in possesso di una liberatoria firmata da un genitore o tutore legale.
Gli interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse inviando la documentazione richiesta tramite mail all’indirizzo amministrazione@fondazionepinovalenti.it entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 30/11/2024.
Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la seguente dicitura: “AVVISO ESPLORATIVO PER LA RICERCA DI FIGURANTI PER IL PRESEPE VIVENTE DI MELILLI”.
La mail dovrà contenere una breve presentazione della persona interessata a partecipare, un documento di identità valido (per i minorenni, oltre al documento, sarà necessario presentare la liberatoria firmata da un genitore o tutore legale, accompagnata da un documento di identità valido del genitore o tutore firmatario), e l’indicazione del ruolo di figurante che si desidera interpretare.
La partecipazione all’avviso ha finalità esclusivamente esplorative e non implica l’accettazione automatica della candidatura. La Fondazione si riserva la facoltà di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento senza che i soggetti che abbiano manifestato interesse possano vantare alcuna pretesa.